abbinata alla 5aRassegna Nazionale "Maestri Infioratori Città di Cervaro"
I possessori dei biglietti vincenti si potranno rivolgere, per il ritiro dei premi, all’Associazione organizzatrice entro e non oltre il 30° giorno dall’estrazione.
Anche quest'anno, la nostra Associazione, sarà protagonista della tradizionale edizione dell'infiorata del Corpus Domini; in tale occasione, realizzeremo n.7 tappeti floreali dislocati nei vari rioni del centro di Cervaro. I mosaici floreali, realizzati esclusivamente con materiale naturale, rigorosamente a sfondo religioso, saranno la massima espressione delle capacità artistiche degli infioratori cervaresi. Vi invitiamo a partecipare numerosi a tale spettacolo. Grazie della partecipazione. Buona Infiorata 2018.
I tappeti da noi rappresentati sono quelli realizzati da:
* 1 - Via Cataldi.(disegno a cura di Matrundola Antonello); * 2 - Corso della Repubblica [Banda dello Scostumato] (disegno a cura di Francesca e Pietro Musilli); * 3 - Pellegrini di Canneto (disegno a cura di Antonio Gaglione); * 4 - Gruppo Sprumarese (disegno a cura di Bianchi Antonio); * 5 - Piazza San Paolo (disegno a cura di Luciana Caira); * 6 - Gruppo Scout (disegno a cura Gruppo Scout); * 7 - Via Fadoni (disegno a cura di Manuela Atrei);
Approfittiamo, inoltre, di questo spazio per ringraziare:
* tutti gli sponsor che, con il loro contributo, permetto ogni anno la realizzazione delle nostre manifestazioni; * tutti gli operosi soci della nostra associazione; * tutti gli infioratori che si affidano alla nostra esperienza; * tutti i gruppi o associazioni che collaborano con noi per la realizzazione di questa splendida Infiorata; * tutti i visitatori che renderanno omaggio al nostro operato.
abbinata alla 4aRassegna Nazionale "Maestri Infioratori Città di Cervaro"
1° Premio
A09197
2° Premio
A07341
3°Premio
A17195
4°Premio
A19175
5°Premio
A4419
I possessori dei biglietti vincenti si potranno rivolgere, per il ritiro dei premi, all’Associazione organizzatrice entro e non oltre il 30° giorno dall’estrazione.
abbinata alla3aRassegna Nazionale "Maestri Infioratori Città di Cervaro"
1° Premio
13330
2° Premio
17006
3°Premio
12000
4°Premio
5114
5°Premio
8119
I possessori dei biglietti vincenti si potranno rivolgere, per il ritiro dei premi, all’Associazione organizzatrice entro e non oltre il 30° giorno dall’estrazione.
Come storicamente riportato, l’arte dell’infiorata, cioè creare sul manto stradale mosaici artistici di fiori, nasce a San Pietro in Roma e più precisamente dall’iniziativa di Benedetto Drei, che nel giorno della festa dei S.S.mi Pietro e Paolo, inizia a comporre dei “quadri fioristici” davanti alle loro tombe (la 1a edizione è stata il 29 giugno 1625).
Piazza San Pietro - ROMA - 28/29 Giugno 2012 - (Foto)
Grande successo dell’Associazione storica-culturale-artistica INFIORATA DI CERVARO (Fr) a Roma in Piazza San Pietro.
E’ durata 12 ore la realizzazione degli 8 tappeti floreali, i quadri realizzati hanno riscosso grande successo sia tra gli organizzatori che tra le centinaia di visitatori accorsi per l’evento. 88 gli infioratori impegnati alla realizzazione delle opere e 17.000 i fiori usati.
Gli infioratori hanno accolto con entusiasmo l’invito della Pro Loco di Roma di infiorare p.zza San Pietro, i lavori di preparazione dei mosaici floreali si sono protratti per tutta la notte ed al chiarore dell’alba, con il magnifico sfondo di p.zza San Pietro, il panorama che si è presentato ai primo turisti giunti per l’occasione sin dalle 5 del mattino è stato uno spettacolo meraviglioso ed irripetibile.
L’atmosfera di collaborazione che si è creata tra tutti gli infioratori accorsi a Roma per l’evento è stata un grande esempio di associazionismo. Alle ore 11.00 il comitato di onorevoli, ha effettuato un giro di visita ricognitivo, gli apprezzamenti sono stati numerosi e positivi. Il comitato organizzatore, soddisfatto dell’operato degli infioratori, si è già prenotato per il prossimo anno.
Alle ore 12.00 dalla propria finestra, papa Benedetto XVI ha ringraziato gli infioratori per il lavoro svolto e li ha congedati con la sua benedizione. Questa infiorata oltre ad inorgoglire quanti ne hanno preso parte, ha dato lustro a tutti i gruppi partecipanti ma è stata soprattutto un grande esempio di aggregazione.
Sabato 11 Aprile, l'UDAC in coordinamento con la protezione civile di Alatri, ha consegnato alla protezione civile che gestisce il punto di raccolta nel comune di Fossa, i beni di prima necessità che l'UDAC ha raccolto nei giorni 9 e 10 del mese di aprile. Tutte le associazioni aderenti all'UDAC ringraziano i cittadini che donando questi beni hanno permesso l'evento.